Luci d’Artista a Salerno

Si rinnova anche per l’inverno 2013/2014 l’evento “Luci d’Artista“. Dal primo novembre infatti, strade, piazze e giardini si sono illuminate per l’evento simbolo del capoluogo campano, che anno dopo anno è divenuto attrattore culturale, economico e turistico. Tante le novità che caratterizzano questa edizione. “Neve di primavera” rappresenta il tema dominante, che ha la sua creazione principale in Piazza Flavio Gioia, meglio conosciuta come “Rotonda”, dove viene raffigurata la “Primavera del Botticelli“. Sfarzi di luce e temi richiamanti la celebre opera accoglieranno turisti e curiosi nella piazza simbolo della rinascita salernitana. Altra novità dell’ottava edizione la ritroveremo alla villa comunale, dove al “giardino incantato” viene affiancato sul lato prospiciente il Teatro verdi il nuovo tema degli “Abissi marini” che con meduse colorate, granchi giganti e pesciolini luccicanti lascerà a bocca aperta grandi e piccini.

Altri angoli da non perdere sono Piazza S.Agostino che al “Dragone e lanterne cinesi ha aggiunto fantastici alberi luminosi; il Corso cittadino che avrà anche quest’anno giochi di luce e palle colorate lungo tutto il percorso; particolarmente emozionanti, inoltre, le decorazioni in Via Velia che col “Cyrcus” ci proietterà nel mondo magico del circo. Col naso all’insù vedremo acrobati, giocolieri e trapezisti.

Da dicembre invece le abituali composizioni natalizie, su tutte l’albero a Piazza Portanova, cuore dello shopping cittadino.Turisti da tutta Italia e dal mondo grazie alle navi da crociera, che per l’occasione hanno prolungato gli approdi, resteranno affascinati da questo evento a cui davvero non è consentito mancare!

Per avere tutte le info necessarie vi rimandiamo al sito ufficiale del comune di Salerno: LUCI D’ARTISTA SALERNO

Per essere sempre informati sul mondo dei viaggi e su come e dove trascorrere le tue vacanze seguici su Facebook oppure sul nostro sito ufficiale http://www.summerclick.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...