Perché scegliere una casa vacanze?

Il termine “viaggiare” ha assunto negli ultimi anni un significato nuovo, in parte spinto da tempi economicamente difficili, ma soprattutto dalla consapevolezza da parte delle persone, viaggiatori o turisti, di pianificare e sperimentare in maniera del tutto personale e libera gli itinerari e le tipologie di strutture dove alloggiare. Ecco quindi l’idea, sempre più diffusa, di scegliere una casa vacanze anziché il solito albergo. Ma cosa offre di differente rispetto ad un soggiorno in hotel e perché ormai il 15% degli italiani, cifra sempre in aumento negli ultimi anni, decide di passare le proprie ferie in un appartamentovillamonolocale o loft che sia? Gli stranieri, francesi, tedeschi e statunitensi su tutti, hanno già risposto da tempo a questa domanda; soggiornare in una casa vacanze equivale ad immergersi nell’anima di una città conoscendo gente comune in maniera semplice, trasparente e genuina. Ogni casa vacanze ha una sua storia, un suo percorso di vita, caratteristiche e stili personali, cose che non troverete nelle catene alberghiere dove tutte le stanze e le atmosfere risultano uguali, anche a latitudini e fusi orari differenti. Alla fine di un soggiorno in una casa vacanze resterete entusiasti di esservi inseriti nella realtà locale! Ciò avverrà grazie agli “host” o proprietari della struttura che vi consiglieranno le migliori opportunità e bellezze da vedere.

In una casa vacanze sarete liberi di svegliarvi e cucinare quando vorrete, senza nessun vincolo di orario né di abbigliamento. Insomma, come a casa vostra! Cosa desiderare di più?

La casa vacanze è la scelta più idonea per una famiglia con bimbi, risparmiando e gestendo in un’unica soluzione abitativa i figli, ma anche giovani coppie o gruppi che desiderano gestire il proprio tempo senza vincoli particolari, con un occhio sempre al portafoglio. In media, in alta stagione, il risparmio a persona rispetto ad un hotel va dal 40 fino all’ 80%.

Risparmiare usando internet è davvero concreto. Se ad esempio volessimo concederci qualche giorno di relax in Costiera Amalfitana, basterà digitare le date scelte nella pagina di ricerca di Summerclick. Le soluzioni e le destinazioni a disposizioni sono molteplici, con prezzi a partire da 55 euro per un intero appartamento. Ma tante altre case vacanze vi attendono nei più fantastici angoli d’Italia e d’Europa: da Parigi a Firenze, da Roma a Venezia, dalla Sicilia alla Sardegna, dal Cilento a Madonna di Campiglio Summerclick vi offrirà un’ampia scelta ed una valida assistenza per trascorrere e progettare le vostre prossime vacanze.

Per essere sempre informati sul mondo dei viaggi e su come e dove trascorrere le tue vacanze seguici su Facebook oppure sul nostro sito ufficiale http://www.summerclick.it

Annunci

One thought on “Perché scegliere una casa vacanze?

  1. Pingback: Il turismo ecologico in Salento | Summerclick

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...