NEW DESTINATION: Stintino

Tra le nostre “new destination” abbiamo oggi una perla della Sardegna: Stintino

Posizionata nella parte nord-ovest della Sardegna, Stintino è una splendida località balneare tra le più conosciute ed apprezzate a livello nazionale ed internazionale. Il promontorio di Capo Falcone, è a ben ragione un vero e proprio paradiso naturale, e le sue acque trasparenti e turchesi sono considerate tra le più belle a livello mondiale. Le sue spiagge bianchissime, da ricordare su tutte la famosa “Pelosa” ( considerata la spiaggia più bella in Sardegna e la quarta in Europa ) sono il fiore all’occhiello per l’intera isola che grazie ad esse ospita migliaia di turisti ogni anno affascinati dalle fantastiche tonalità di colori sempre vari e luminosi.Tra le tantissime spiagge, tutte bellissime, ricordiamo oltre la già citata “la Pelosa”, anche:

– la Pelosetta,  tra le più dell’intera zona, è situata all’interno di un territorioche suscita sempre ai turisti che la visitano per la prima volta grande emozione e suggestione. Di fronte la spiaggia troviamo l’isolotto della Pelosa, raggiungibile grazie ad un passaggio ad un varco naturale. Poca sabbia e tante rocce che conferiscono colori forti e cangianti al suo mare, sempre trasparente e cristallino. Peculiarità della “Pelosetta” è di essere molto frequentata in alta stagione, anche perchè è una delle poche spiagge in una zona che offre numerosi servizi al turista. Qui troverete numerosi bar, ristoranti, ecc

– Ezzi Mannu, facilmente raggiungibile grazie alla SP34 in direzione Stintino distante circa 3 km. All’arrivo troverete una splendida spiaggia di sabbia chiara con dei caratteristici sassolini bianchissimi. Poco affollata, questa spiaggia rappresenta un piccolo paradiso.

– La spiaggia Tamerici, è una bellissima baia contraddistinta da sassolini Il mare è trasparente e cristallino  mentre la spiaggia sempre poco frequentata, è sicuramente l’ideale per coloro che amano pace e privacy.Molto caratteristiche sono gli edifici che contornano la baia, il tutto a rendere davvero chic e suggestivo il paesaggio.

– La Pazzona, anch’essa raggiungibile grazie alla SP34 con direzione Porto Torres; pochi chilometri e sarete alla località di Pazzona e Punta d’Elici; qui dopo un percorso sterrato, d’obbligo per raggiungere posti così belli, troverete questa spiaggia, con sabbia bianca mista a ciottoli. Si estende a lungo, permettendo favolose passeggiate, Questa spiaggia, come tante altre nel nord della sardegna si contraddistingue per essere poco affollata ma soprattutto perchè a breve distanza vi è un’area dove sono presenti i famosi “fenicotteri rosa”. Come mancare?

– Cala Lupo, è facilmente raggiungibile tramite SP34 in direzione Stintino. Molto semplice trovarla, vi basterà seguire le indicazioni per la base di Cala Lupo. Questa spiaggia è formata da sabbia con granelli grossi con rocce a far da sfondo, e si affaccia su un mare trasparente, con delle tonalità incredibili, che vanno dal turchese, allo  smeraldo, fino all’azzurro.Molto apprezzato dagli amanti delle immersioni subacquee.Pace e relax fanno di questa spiaggia un luogo divino e paradisiaco.

– Cala Coscia, anch’essa è raggiungibile tramite la SP34, con direzione Stintino. Dopo poco, tramite un accesso ad una strada sterrata vi troverete di fronte ad una carinissima spiaggetta, molto particolare, contraddistinta da ciottoli e ghiaia di colore grigio. Anche qui un bagno indimenticabile è d’obbligo. Pace e relax vi avvolgeranno in un’atmosfera quasi incredibile.

– Punta Negra, è una spiaggia che ha in sé varie calette e spiaggette. Caratteristica e particolare, è di facile accesso anche per la vicinanza al centro paese. Sabbia fine e chiarissima, ma re cristallino ed anche un piccolo molo a caratterizzano. Sempre molto frequentata da impressionisti.

– Le Saline, spiaggia molto frequentata posizionata in prossimità delle antiche saline, ed agli edifici, ormai dismessi, della tonnara delle Saline. Questa spiaggia è famosa per essere per la sua lunga distesa di sabbia bianca e finissima. Un’antica torre spagnola domina la spiaggia conferendola un’identità, anche grazie alle fantastiche e trasparenti acque, davvero caraibica.

In quest’area il mare regala colori meravigliosi favoriti dalla conformazione differente dei fondali, ma tutte le spiagge sono contraddistinte da sabbia bianchissima.Ma se è presente un mare davvero invidiabile quest’area presenta altre unicità come una natura selvaggia e  dei tramonti da far perdere il fiato.

Per tutti coloro che volessero assaporare, farsi trasportare e godere di questi meravigliosi paesaggi Summerclick mette a disposizioni i migliori appartamenti e casa vacanze di Stintino; trascorrerete delle fantastiche ed indimenticabili vacanze a prezzi davvero competitivi.

Per essere sempre informati sul mondo dei viaggi e su come e dove trascorrere le tue vacanze seguici su Facebook oppure sul nostro sito ufficiale www.summerclick.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...