Destinazioni TOP per famiglie: Il Cilento e Castellabate

Panorama di Santa Maria di Castellabate

Panorama di Santa Maria di Castellabate

Destinazione TOP per famiglie è certamente il Cilento, meta ormai molto gettonata da italiani e stranieri per trascorrere le meritate vacanze estive. Summerclick è ben presente in questi splendidi luoghi e vi offre tante soluzioni perfette per una vacanza all’insegna della convivialità familiare, del relax ed ovviamente di una mare cristallino. Vedi i tanti Last minute nell’apposita sezione

Tra le mete più conosciute e meglio attrezzate per soggiorni in famiglia Santa Maria di Castellabate è certamente quella più richiesta con tante strutture, dalle ville con guadino agli appartamenti in centro o direttamente sul mare, ma anche la vicina San Marco di Castellabate spicca con alcuni residence con piscina.

Le spiagge bianche e pulite, con fondali bassi adatti ai più piccoli sono le peculiarità della cittadina, che offre svaghi e ritrovi per genitori e figli al seguito. Il corso Matarazzo, quello principale, con isola pedonale è lungo oltre 1 chilometro e permette di vivere e godere delle vie dello shopping senza aver necessità dell’auto; viuzze e simpatiche traversine vi faranno raggiungere le spiagge senza problemi. Il biglietto da visita più importante resta comunque il mare ed i servizi dedicati, che anche per il 2014 le hanno fatto ottenere l’ambita bandiera blu sinonimo di organizzazione, servizi e tutela del territorio.

Tante le cose da fare. Cominciamo dal mare: tante spiagge per chilometri di litorale. Vi consigliamo di vivere almeno un giorno la “spiaggia di Marina Piccola” in pieno centro paese. Vi permetterà di essere a contatto con il cuore pulsante del borgo marinaro, di avere tutti i servizi ed i negozi a portata di mano e di fare un bagno in una baia dal mare cristallino. A breve distanza la “spiaggia del Pozzillo” rinomata per i suoi lidi attrezzati per far vivere ai più pigroni una vacanza di relax a tutto tondo. Dall’altra parte del litorale suggeriamo la zona di “Punta dell’Inferno” con una tipica spiaggetta a ridosso del caratteristico borgo costellato da abitazioni estive ed infine la spiaggia della “zona Lago”, lunga, sabbiosa ed accogliente che digrada e termina sotto il promontorio che divide Santa Maria da Agropoli. In quest’ultimo punto troveranno conforto gli amanti delle rocce, del mare BLU e dello snorkeling.

Di sera invece tanti ristorantini e pizzerie renderanno il vostro palato felice di aver raggiunto uno dei luoghi simbolo della dieta mediterranea. Da visitare assolutamente la parte alta, ovvero Castellabate, dove al tramonto godrete di una vista e di un tramonto da spezzare il fiato. Qui non si muore diceva Murat., luogo incantato che ha inoltre ispirato il famoso film “benvenuti al sud “.

Per trovare la giusta soluzione visitate il nostro sito Summerclick.it e scegliendo Santa Maria di Castellabate o San Marco di Castellabate troverete le migliori soluzioni perfette per le vostre esigenze.

Cilento, mare, cultura. Cosa chiedere di più!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...